Registrati come Gig Premium User, inizia a guadagnare senza impegno e scopri le potenzialità del sistema!
GIG permette a chiunque di integrare il proprio reddito mensile semplicemente dedicando la propria attenzione ad un’abitudine consolidata, quella di guardare le pubblicità e di fare acquisti on line.
È una iniziativa basata sulla condivisione di ricavi “social” dove tramite la pubblicità, appunto, chiunque può avere averne un beneficio economico per il fatto di esserne spettatore attivo, e non passivo.
Iscrivendoti a Gig Dream potrai accedere da casa, dall’ufficio, in autobus, in treno, dovunque, con uno Smartphone, Tablet, Pc, Smart Tv, ai tuoi e-commerce preferiti, interagirvi ed averne un ritorno economico (compenso).
Parallelamente avrà un beneficio economico anche la tua Onlus preferita.
La tua interazione con il messaggio pubblicitario genera un compenso da parte dell’inserzionista per GIG, che ha deciso di condividere con te questo compenso:
La somma ti sarà liquidata secondo le tue disposizioni (attualmente solo via PayPal) il 5 di ogni mese (per cifre complessive superiori a € 50,00).
Parallelamente la tua Onlus preferita riceverà, senza che sia intaccati i tuo guadagni, una donazione a tuo nome, pari ad ¼ del tuo compenso standard.
Fornendo a GIG i tuoi dati con il tuo profilo ed accettando i Termini, Condizioni e Norme per l’uso del sito web. Con l’iscrizione al circuito diventi Gig Premium User.
Da quel momento hai l’accesso, tramite login e password che riceverai via email, ad una tua personale area riservata nella quale:
L’iscrizione non ha scadenza, in quanto è possibile concellarsi in qualunque momento, senza penalità, direttamente dall’area personale. Chi si cancella non può reiscirversi prima di 6 mesi.
L’iscrizione e la permanenza come iscritto a GIG devono considerarsi come tacita accettazione di quanto riportato sul sito ufficiale e del presente documento.
L’iscrizione è riservata ai maggiori di anni 18.
Sono possibili iscrizioni da parte di soggetti con natura giuridica (account intestati ad organizzazioni non profit o profit) purché chi ne possiede responsabilità legale fornisca a GIG documentazione atta a comprovarne i poteri.
Attualmente sei ricompensato sulle seguenti pubblicità che trovi nella tua area personale:
I banners visionabili nella tua area personale compaiono “per affinità” sulla base del profilo che hai inserito al momento dell’ iscrizione e si rinnovano periodicamente per offrirti sempre un ampio ventaglio di scelte.
È sufficiente uno Smartphone, Tablet, PC o uno Smart TV connessi ad Internet, utilizzare le chiavi di accesso (login e password che ricevi al momento dell’ iscrizione a GIG) per accedere dal sito alla tua area personale e iniziare a scegliere le pubblicità di tuo gradimento per maturare i tuoi compensi.
Non sei autorizzato alla spendita del nome GIG, senza la sua autorizzazione scritta. Ti sono vietate tutte le azioni che possono ledere o compromettere completamente o in parte l’immagine, la reputazione e/o la parte operativa di Alien Venture, di GIG Projects, GIG Dream, GIG Donation, dei suoi Rappresentanti e Collaboratori, etc.
È vietato produrre autonomamente materiale stampato (biglietti da visita, depliants, etc).
GIG si riserva di modificare il palinsesto dei banners pubblicitari in qualunque momento e senza prevviso, come apportare tutte le modifiche che si rendessero necessarie per migliorare il sito od il servizio nel suo complesso o che le circostanze imponessero in funzione delle strategie societarie. Tali modifiche si intendono attive dal momento della pubblicazione sul sito ufficiale. Ogni iscritto è tenuto a verificare i contenuti periodicamente in modo da tenersi costantemente aggiornato.
Tutte le opportunità offerte da GIG sono vagliate e testate per offrire la massima affidabilità, ma non sono sotto il suo controllo diretto o dei suoi rappresentanti, pertanto tu manlevi GIG, tutti i suoi rappresentanti e collaboratori, da qualsiasi responsabilità reale od oggettiva, diretta ed indiretta, in caso di qualsiasi problematica dovesse sorgere, comprese eventuali problematiche riguardanti aziende fornitori di servizi od inserzionisti con i quali ha intrapreso un rapporto di qualunque genere esso possa essere.
GIG si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al sito o ai contenuti.
GIG può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio. Chi si iscrive consente a GIG di poter utilizzare liberamente tutti i dati forniti volontariamente come nome, cognome, email, indirizzo, numero di telefono e quant’altro inserito al momento dell’iscrizione o successivamente.
GIG, per la protezione e/o la prevenzione di danni e/o azioni che possano ledere, compromettere e/o ostacolare la propria immagine e l’operatività sua e quella dei propri rappresentanti, può in qualsiasi momento, senza preavviso e senza richiesta, sospendere, bloccare ed eliminare qualsiasi account all’interno della community stessa qualora si presentino dei comportamenti invalidanti a suo insindacabile giudizio.
In attesa che venga definita una legislazione specifica per l’economia della condivisione, Alien Venture ha scelto il modello fiscale più semplice, più conveniente e più appropriato tra le diverse possibilità previste attualmente dall’ordinamento italiano. La registrazione al GIG ti autorizza quindi ad operare come Incaricato alle Vendite.
Alien Venture srl proprietaria dell’iniziativa GIG ti conferisce la nomina di INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO di cui alle norme della Legge 173 del 17.08.2005 e art. 19 del D.Lgs. n. 114 del 31.03.1998. L’ incarico è disciplinato dai patti e dalle condizioni di seguito descritte.
L’attività da te svolta di Incaricato alle Vendite ha natura occasionale e non sussiste alcun concetto di stabilità indipendentemente dalla continuità del rapporto di collaborazione.
Nel presente documento il termine “Incaricato alle Vendite a Domicilio” è abbreviato “IVD” ed il termine Alien Venture srl è abbreviato “GIG DREAM”.
1.1 - L’IVD può effettuare la vendita dei prodotti a privati consumatori secondo i metodi e le regole applicate da GIG.
1.2 - L’IVD si impegna ad osservare i termini e le condizioni contenute nelle politiche e procedure e nel piano dei compensi.
1.3 - L’IVD è tenuto ad osservare i principi di una corretta attività di vendita a mezzo ordini effettuati ai consumatori finali.
1.4 - L’IVD non può rilasciare affermazioni ai potenziali clienti per tutto quanto non corrispondenti al vero o rilasciare false promesse circa l’efficacia dei prodotti/servizi.
2.1- Come previsto dalla Legge 173/2005, per lo svolgimento dell'attività di Incaricato alle vendite, viene concessa la possibilità di reclutare eventuali ed ulteriori IVD al fine di ampliare il numero dei GIG Premium User. In relazione al giro economico generato dagli IVD aggregati sarà liquidato un compenso indiretto come stabilito dal piano compensi.
2.2 - All’IVD non saranno mai riconosciuti o liquidati Bonus o Premi per la mera attività svolta di reclutamento di altri IVD inseriti nella propria struttura di GIG Premium User aggregati. GIG erga le provvigioni unicamente sulle vendite dei prodotti/servizi andate a buon fine.
3.1 - L’IVD dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui all’Art.5, del D.Lgs.114/1998 e Art.3, della Legge 173/2005 (assenza di condanne o pendenze penali) nonché di tutti i requisiti richiesti per lo svolgimento dell’attività presso il domicilio dei consumatori.
4.1 – Come previsto dalla Legge 173/2005 è vietato all’IVD divulgare a clienti e collaboratori informazioni o comunicazioni su pratiche commerciali ingannevoli o scorrette.
4.2 - Si intende quale pratica commerciale ingannevole o scorretta quella definita come tale dalle leggi e disposizioni vigenti, inclusa, ma non solo, qualsiasi pratica espressamente proibita ai sensi del Titolo III del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. n. 146/2007.
5.1 – L’IVD non può cedere a terzi i diritti della presente lettera d’incarico senza il preventivo consenso scritto di GIG.
6.1- Ogni ipotesi di esclusiva di zona commerciale è preclusa per tutto il territorio italiano.
6.2 – GIG si riserva di organizzare la propria struttura nel modo che riterrà più opportuno, mediante vendita diretta, avvalendosi di più collaboratori o incaricati tra loro indipendenti, anche nei luoghi in cui l’IVD sceglierà autonomamente di operare.
6.3 - Per tutte le vendite effettuate da tali IVD o collaboratori per conto di GIG anche nei luoghi suddetti, non sarà dovuta alcuna provvigione, compenso o indennità.
7.1 – Secondo quanto previsto dall’Art.19, Co.5 e 6, D.Lgs.114/1998 e dalla Legge 173/2005, in riferimento allo svolgimento dell’attività di Incaricato alle Vendita, l’IVD è obbligato a esporre in modo visibile, durante le operazioni di promozione della raccolta di ordinativi di vendita presso i consumatori finali, il tesserino di riconoscimento rilasciato dalla GIG.
7.2 - In caso di smarrimento dovrà farne denuncia alle autorità competenti ed inviare copia della stessa alla nostra società.
7.3 - In caso di rinuncia o di revoca dell’incarico, il tesserino di riconoscimento dovrà essere restituito entro dieci giorni dalla data di cessazione del rapporto.
8.1 - La sottoscrizione della presente lettera di incarico non comporta, al momento, alcun onere di carattere economico per l’IVD . Non si esclude però che in futuro, per i nuovi iscritti, possa essere richiesto un rimborso forfettario dei costi amministrativi di gestione della nomina ad IVD, per l’accesso ai servizi on-line fruibili attraverso i siti Internet e la eventuale fornitura di materiale informativo e divulgativo come riportato nel Piano Commerciale.
9.1 Sul giro economico generato dagli IVD reclutati (compensi indiretti), sono riconosciuti i guadagni come previsto dal Piano dei compensi in vigore che l’IDV dichiara di ben conoscere. Tale Piano potrà essere variato da GIG in qualsiasi momento pubblicandolo sul sito ufficiale.
9.2 - Nessun corrispettivo, bonus o provvigione sarà riconosciuto in relazione all’attività di mera ed esclusiva sponsorizzazione o reclutamento di altri IVD.
9.3 - Con la cessazione della lettera di incarico cesserà ogni diritto alla maturazione e liquidazione dei compensi.
9.4 - L’IVD è responsabile della comunicazione a GIG del proprio conto PayPal su cui ricevere i pagamenti dei compensi.
9.5 – I compensi saranno liquidati su un account paypal dell’ Incaricato. GIG si riserva il diritto di poter variare le modalità di pagamento in qualsiasi momento avvisando l’IDV senza particolari formalità.
10.1 - Con l’accettazione del presente documento l’IVD autorizza GIG ad emettere, nei termini previsti dalle vigenti leggi, le fatture o le ricevute di compensi relativi all’attività di Incaricato alle Vendite.
10.2 - Sarà cura dell’IVD comunicare eventuali anomalie del documento emesso entro 10 gg. dalla data di ricevimento, termine oltre il quale tale documento sarà ritenuto valido a tutti gli effetti di legge).
10.3 - Sono a carico dell’IVD tutti gli adempimenti contabili e fiscali dei suddetti documenti.
10.4 - Con l’accettazione del presente incarico l’IVD esonera GIG da qualsiasi responsabilità di natura amministrativa e fiscale.
11.1- GIG effettuerà i versamenti relativi alle somme trattenute dai compensi, quale sostituto d’imposta ai fini IRPEF e sostituto di contributi ai fini INPS. Entro i termini stabiliti dalla legge, sarà rilasciata certificazione annuale per le ritenute versate.
11.2 - Per quanto imposto dalla Legge 173/2005 e R.M. 18/E del 27.01.2006, al superamento di 5.000 euro di provvigioni annuali nette (pari al 78% di 6.410 euro di provvigioni annuali lorde) derivanti dall’attività di Incaricato alla vendita, percepite anche da più committenti, l’IVD dovrà effettuare l’iscrizione all’Agenzia Entrate con il codice 46.19.02 per l’attribuzione della Partita Iva ed iscriversi all’INPS Gestione Separata di cui alla Legge 335/1995.
12.1 - Ai fini dell’iscrizione e del versamento dei contributi alla gestione separata INPS di cui all’art. 2, comma 26, Legge 335/1995, relativamente al corrente anno, L’IVD dichiara di non aver superato un reddito complessivo netto, derivante dall’attività di incaricato alle vendite, di € 5.000 come descritto al precedente comma 7. Dichiara inoltre di essere in uno di questi tre casi (barrare la selezione scelta):
e s’impegna a comunicare a GIG a mezzo raccomandata ogni variazione della propria posizione previdenziale entro 10 giorni dalla data di cambiamento del proprio status.
13.1 - Il presente incarico non ha scadenza e può essere interrotto in qualsiasi momento con le modalità riportate ai successivi punti.
13.2 – Decorre dal momento della sua accettazione on line.
13.3 – Il presente Incarico potrà essere disdetto da entrambe le parti in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, senza motivazione e senza diritto ad indennità, compensi o penalità di alcun genere. Per il presente incarico è escluso il patto di non concorrenza.
13.4 - L’IVD avrà diritto ai compensi maturati fino a quel momento.
13.5 – Dalla data di disdetta decadono tutti i diritti per la liquidazione delle provvigioni indirette.
13.6 - Qualora l’IVD non abbia generato compensi in un periodo di tempo pari a 180 (centottanta) giorni, il recesso potrà essere automatico senza che intervengano comunicazioni tra le parti.
14.1 – L’IVD è avvertito ed è quindi consapevole che, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs.196/2003, i suoi dati personali/sensibili conferiti a GIG, sono oggetto, da parte di questa, di trattamento informatico o manuale, per finalità inerenti all’attività, nel senso più ampio, comprendente anche soggetti esterni ad essa funzionali.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza, e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati dell’IVD potranno essere inoltre comunicati, a seguito di ispezioni, verifiche o richieste, all’Amministrazione Finanziaria ed agli Enti/organismi preposti a verifiche e controlli circa il regolare adempimento di obblighi civili/fiscali.
Si evidenzia che: il trattamento dei dati di cui al precedente punto a) è obbligatorio ed essenziale ai fini dell’esecuzione degli obblighi di Legge e/o Sue adesioni all’utilizzo di nostri servizi ed al regolare adempimento degli impegni contrattuali, nonché ai fini dell’esatto adempimento delle obbligazioni civilistiche e fiscali previste dall’attuale normativa.
I Suoi dati saranno trattati sino a Sua contraria disposizione che dovrà essere manifestata direttamente al nostro responsabile del trattamento elettivamente domiciliato, per detta carica, presso la sede della Società scrivente. Il titolare del trattamento è l’azienda Alien Venture P.iva 02140390978. in merito a quanto sopra competono all’IVD i diritti di cui all’articolo 7 del Dlgs.196/2003, pubblicato nel S.O. 123 alla G.U. 29.07.2003 n.174.
L’IVD, accettando il presente documento, concede il proprio consenso all’utilizzo dei suoi dati personali/sensibili per le finalità descritte nell’informativa sopra riportata, che potrà negare successivamente a mezzo di comunicazione diretta a GIG.
Qualsiasi controversia dovesse sorgere in ordine all'applicazione della presente scrittura privata, sarà competente il Foro di Firenze.
IMPORTANTE: Con l’accettazione on line del presente documento, l’IVD intende approvare espressamente quanto in esso contenuto, nonché quanto è contenuto nel sito ufficiale in ordine all’iniziativa, in ogni sua parte.